Dalla fine delle scuole, nei mesi di giugno, luglio, fine agosto e settembre fino alla riapertura delle scuole, “Le Giraffe” organizzano settimane estive immerse nel verde ricche di sport, giochi, tornei e tanto divertimento.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i bimbi che frequentano o che frequenteranno a settembre le scuole elementari e medie, cioè dai 5 ai 14 anni.

Attività

Il giardino di V. Ricciarelli è una proprietà privata ben delimitata e sicura, dotata di un campo da tennis/basket, un campo da calcio, altalene, ping-pong, calcino, tappeto elastico ed angoli ombreggiati e arredati, dove i bambini possono riposare o fare giochi da tavolo.

Il cancello di accesso al parco è automatizzato e sempre CHIUSO; verrà data ai genitori, all’atto dell’iscrizione, una password numerica da utilizzare per aprire il cancello in entrata e in uscita.

Nel corso della settimana vengono organizzati laboratori, attività di gruppo, giochi a squadra e tornei, ma le giornate non sono mai strutturate completamente, per lasciare liberi i bambini di organizzare giochi spontanei e gruppi secondo le affinità.

L’ultimo week end di luglio, in chiusura della prima parte dei centri estivi, per salutarci in allegria, organizziamo una notte in tenda per tutti i bambini che hanno passato parte della loro estate con noi. Se siete abbastanza coraggiosi e avete a disposizione una tenda o un amico che ne abbia una e che vi ospiti, potrete proseguire la serata in nostra compagnia: dopo una ricca grigliata di carne e un po’ di giochi notturni, andremo tutti a nanna nella “tendopoli” allestita per l’occasione nel giardino di V. Ricciarelli.

Nei pomeriggi di luglio e settembre i bambini potranno, qualora i genitori lo ritengano opportuno, svolgere i compiti delle vacanze.

Sport

Durante le settimane estive, presso il nostro centro, vengono organizzate lezioni di:

  • TENNIS
  • PALLAMANO
  • BALLI DI GRUPPO
  • TIRO CON L’ARCO
  • ARRAMPICATA SUGLI ALBERI
  • MUSICI e SBANDIERATORI
  • BASKET, CALCIO e PALLAVOLO
  • LABORATORI ARTISTICI

Nuovi orari

L’ACCOGLIENZA DEI BIMBI DURANTE TUTTI I CENTRI ESTIVI 
E’ PREVISTA  IN VIA RICCIARELLI DALLE 7.30

LUNEDI’ – MARTEDI’ – MERCOLEDI’ – GIOVEDI’  e  VENERDI’

  • ACCOGLIENZA:       7.30-9.30  V. Ricciarelli 1
  • APPELLO e SCELTA DEL MENU’:  10.00 I bambini potranno scegliere tra il piatto del giorno e un primo in bianco. In caso di ritardo il pasto verrà ordinato in automatico. In caso di assenza del bambino, il pasto va disdetto al 3473775565 entro le 9.00, anche tramite sms.
  • SVOLGIMENTO ATTIVITA’ MATTUTINE: 10.30-12.30 Organizzazione delle attività ludiche, ricreative e sportive da parte dei nostri animatori ed insegnanti. I bambini saranno liberi di scegliere quelle a cui preferiscono prendere parte.
  • PRANZO: 13.00-14.30  I pasti sono forniti dalla ditta “SAMA” (ex “seminario”) e vengono da noi distribuiti sotto il grande gazebo di V. Ricciarelli,1.(In caso di maltempo all’interno dell’abitazione di V. Ricciarelli,11). Il MARTEDI’ ci faremo portare da una pizzeria d’asporto le pizze per tutti i bambini.
  • GIOCHI DA TAVOLO e RELAX: 14.30-15.30 (eventuali compiti a partire da luglio)
  • SVOLGIMENTO ATTIVITA’ POMERIDIANE: 15.30-17.30 Organizzazione delle attività ludiche, ricreative e sportive da parte dei nostri animatori ed insegnanti. I bambini saranno liberi di scegliere quelle a cui preferiscono prendere parte.
  • CHIUSURA ATTIVITA’:  17.30  V.Ricciarelli 1 (possibilità di prolungare fino alle 18:00 a pagamento)

GIOVEDI’

Nella giornata di giovedì, tempo permettendo verranno organizzati GIOCHI D’ACQUA.

I bambini dovranno indossare un costume o degli indumenti che si asciughino facilmente e portarsi un cambio completo. si raccomanda l’uso di sandali chiusi

Tariffe settimane estive

Come l’anno scorso, TUTTI GLI SPORT che i bambini vorranno praticare  sono già compresi nella quota settimanale.

scarica le tariffe estive 2018

scarica il modulo d’iscrizione ai centri estivi 2018

 

Phone: 0532 204161
via Ercole De' Roberti, 8
44121 Ferrara