L’attività di doposcuola si svolge, da lunedì a venerdì dalle 12.30 alle 18.00/18.30 in V. Ercole de Roberti 8, durante tutto l’anno scolastico e offre i seguenti servizi:

  • trasporti scuola-doposcuola
  • servizio mensa (i pasti vengono preparati dalla Trattoria “Il Sorpasso” V. Saraceno)
  • svolgimento compiti
  • lezioni individuali
  • accompagnamento ad attività sportive
  • colloqui con gli insegnanti
  • supporto psicologico a genitori e ragazzi
  • possibilità di prolungare l’orario anche al mattino in caso di scioperi, assemblee e festività

Compiti

L’attività di studio è prevista tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 fino a che i bambini non abbiano finito tutti i compiti per il giorno dopo e, in alcuni casi, tempo permettendo, anche quelli per i giorni successivi.

Durante lo svolgimento dei compiti, i ragazzi vengono seguiti ed aiutati: si danno loro spiegazioni e, se necessario, li si affianca nel lavoro.

Finiti i compiti, i bambini hanno la possibilità di giocare e di distrarsi con i giochi della nostra ludoteca.

Mensa

I pasti che somministriamo ai bambini, sia durante il doposcuola che durante i centri estivi, vengono forniti dalla ditta SAMA (ex seminario), in contenitori ermetici per alimenti, che li mantengono caldi fino allo sporzionamento, che viene effettuato da noi presso la nostra sede.

Possibilità di pranzare sia alle 13.30 che alle 14.30.

Il menù è bilanciato e vario, adatto ai nostri giovani utenti ed è esposto di settimana in settimana affinchè i genitori ne possano prendere visione. A richiesta menù personalizzato per motivi medici.

Biblioteca e ludoteca

Il centro è dotato di una ricca biblioteca, con libri di narrativa, favole, fumetti e testi scolastici, e di una ricca ludoteca con calcio balilla, giochi da tavolo adatti a tutte le età, palle di spugna, costruzioni, lego, macchinine, animali…

Trasporto

I bambini vengono prelevati direttamente all’interno delle scuole ed accompagnati al doposcuola tramite mezzo di trasporto privato.

Tariffe e MODULO D’ISCRIZIONE DOPOSCUOLA

 

scarica le TARIFFE DOPOSCUOLA

scarica il MODULO ISCRIZIONE DOPOSCUOLA PDF

Ricordiamo a tutti i genitori che Ercole de Roberti è una strada a traffico limitato con VIDEOCAMERE, per cui per accedervi bisogna essere provvisti dell’autorizzazione rilasciata dai vigili urbani.
La domanda cumulativa e la relativa marca da bollo sarà presentata da noi per tutti i genitori che, all’atto dell’iscrizione, ci faranno avere i libretti di circolazione di massimo 2 macchine a famiglia.
I permessi definitivi, che avranno validità 1 anno solare, dovranno essere ritirati dai genitori presso gli uffici Z.T.L. di Via IV novembre, presentando una marca da bollo da 16€.
I permessi emessi lo scorso anno hanno la scadenza riportata sul permesso stesso e spetta ai genitori, alla scadenza, farci avere le fotocopie dei libretti per il rinnovo.
Chi non è provvisto di tale permesso o lo avrà lasciato scadere, non potrà entrare nella via, ma potrà fermarsi in Via Cosmè Tura o in Via Porta Mare e raggiungerci a piedi, oppure darci un colpo di telefono ed attendere i bambini vicino alla macchina, tenendoli però d’occhio durante il tragitto a piedi.

Phone: 0532 204161
via Ercole De' Roberti, 8 44121 Ferrara